!Xš‚‰

VENEZIA 79 - In Orizzonti "Ti mangio il cuore"


VENEZIA 79 - In Orizzonti
TI MANGIO IL CUORE il nuovo film di Pippo Mezzapesa con protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo e con Brenno Placido con Tommaso Ragno con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Il regista Pippo Mezzapesa dichiara: Sono molto contento di presentare a Venezia un film a cui sono profondamente legato, una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento.
Amore, morte, criminalità, elementi magnetici e magmatici che ho sentito da subito di dover raccontare in bianco e nero, per i contrasti netti e inesorabili: erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente primordiale.

Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, il film uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+.

Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore TI MANGIO IL CUORE, la sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino.

26/07/2022, 15:05