Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL 7 - 4 sonorizzazioni live in programma


SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL 7 - 4 sonorizzazioni live in programma
L'autunno a Ravenna si veste di suoni ed immagini, SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL torna in sala, presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze. L'edizione numero VII del festival internazionale interamente dedicato a Cinema e Musica si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre 2022.

Riconosciuto anche quest'anno dal MiC - Ministero della Cultura, Soundscreen Film Festival annuncia un ricco programma, con eventi e proiezioni in presenza e in modalità streaming.

Numerose sone le anteprime e gli appuntamenti speciali, come gli incontri con gli autori, il dovuto Omaggio a Pier Paolo Pasolini, nel centenario della nascita, e i caratteristici Eventi Satellite, i capolavori del cinema muto sonorizzati dal vivo dai migliori musicisti della scena indie contemporanea.

Quattro le live score previste: Luca Maria Baldini presenta in anteprima nazionale un set dedicato a Luis Buñuel e Germaine Dulac; la band alt-rock bolognese degli Earthset accompagna La Terra (1930), film di culto di Aleksandr Dovženko; Effetto Brama, progetto emiliano capitanato da Laura Agnusdei, sonorizza il primo colossal sovietico di fantascienza Aelita (1924) di Jakov Aleksandrovič Protazanov; il multiforme Bruno Dorella (OvO, Wolfango, Ronin, Bachi di Pietra) sonorizza Blancanieves (2012), versione gotico-andalusa della celebre fiaba dei Grimm diretta da Pablo Berger.

Tutte le sonorizzazioni sono in collaborazione con Bronson Produzioni.

L'entrata a tutti gli spettacoli è gratuita.

12/09/2022, 15:06