Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN GIORNO IN PIU' - A Palermo il via alle riprese


UN GIORNO IN PIU' - A Palermo il via alle riprese
Sabato 29 ottobre, a Palermo, tra i giardini di Villa Riso e l’Università, inizieranno le riprese di “Un giorno in più” il cortometraggio di Fabio Bagnasco prodotto da Eikona Film e che sarà disponibile presso la piattaforma WeShort con una diffusione internazionale.

La troupe, dopo le riprese in interni, si sposterà successivamente presso l’oasi del lago di Piana degli Albanesi e, per concludere, presso la clinica Cosentino.

Il film è sostenuto da un parterre di sponsor prestigiosi tra cui Fecarotta Gioielli, Collextion Legal, Kemeco, Flazio.com, Attar, Coop – Associazione siciliana consumatori consapevoli, Coop gruppo Radenza, Gruppo Karol – Clinica Cosentino più numerosi sponsor tecnici.

Scritto da Fabio Bagnasco e Francesca Scaglione (autori del soggetto) in collaborazione con Filippa Gracioppo per la sceneggiatura. Musiche di Fabio Cinti e interventi del sound designer Pierluigi Vitiello.

Si tratta di una storia contemporanea e di forte impatto emotivo in cui si intrecciano melodramma, toni brillanti, doppie identità e incursioni nel mistero del tempo. Il personaggio principale, la cui identità non è quella che possiamo immaginare, si muove scosso da un sentimento nostalgico, ma presto la storia prenderà una piega assolutamente inaspettata e sorprendente. La trama è accompagnata dal senso della trasversalità del tempo, dal rimpianto, da una nuova speranza, accarezzata sempre dall’ombra di una fine inevitabile, a cui la vita ci conduce spesso disarmati. Però, nonostante tutto, non mancano i tratti lievi e persino divertenti. All’interno del corto una sequenza omaggio a Franco Battiato

22/10/2022, 10:08