Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ITTV 2022 - Due Award per Helen Mirren e Taylor Hackford


ITTV 2022 - Due Award per Helen Mirren e Taylor Hackford
Al via ITTV Forum&Festival, 6 - 9 novembre 2022, l'evento più importante di Los Angeles dedicato al mercato audiovisivo italiano nato per potenziare le relazioni internazionali con particolare attenzione alla televisione intesa come forma di distribuzione, annuncia i riconoscimenti di questa IV edizione celebrando la coppia Helen Mirren e Taylor Hackford.

“Chi più di una coppia d’oro del cinema e della televisione mondiale con una passione personale e professionale per l’Italia può meritare un premio nato proprio per riconoscere la crescente e costante collaborazione tra Industria dell’audiovisivo italiano e americano in un momento in cui è innegabile l’alta richiesta di contenuti di qualità da parte dei giganti dello streaming e in cui si sviluppano quindi nuove opportunità” dice Valentina Martelli CEO di Good Girls Planet e ITTV.

Insieme ad Helen Mirren e Taylor Hackford, gli ITTV Award di questa edizione saranno consegnati a Mario Martone, Niccolò Messina, Giorgio Chiellini che riceverà l'ITTV Sports Award.

I riconoscimenti di ITTV vengono assegnati ogni anno per celebrare le personalità dell’audiovisivo italiano che a Los Angeles accrescono e potenziano il ruolo dell’Italia all’estero. È il caso di Mario Martone che con Nostalgia è stato designato dall’Italia per concorrere nella categoria degli Oscar del Migliore film internazionale e che sarà distribuito in US; Niccolò Messina, che con le sue idee rivoluzionarie sta ridefinendo la distribuzione digitale di contenuti con V Channels e sta aprendo la strada a una nuova generazione di imprenditori italiani nell'industria audiovisiva americana e internazionale. Da quest’anno ITTV apre anche allo Sport con Giorgio Chiellini, perché lo sport è intrattenimento con il grande potere di unire le culture di tutto il mondo. Chiellini è campione amato in Italia e ora stella del calcio statunitense in forza al LAFC, il Los Angeles Football Club, quindi perfetto esempio di relazioni internazionali.

ITTV Forum&Festival, creato e prodotto da Good Girls Planet, fondata da Valentina Martelli (CEO) e Cristina Scognamillo, anche quest’anno presenta al pubblico americano una selezione della migliore produzione seriale di Rai Fiction, Sky e Fremantle e, come da tradizione, darà spazio anche a prodotti indipendenti (film, documentari e video musicali) con la sezione “Not only Tv Series”.

ITTV 2022 raddoppia giornate, incontri e screening. Ci saranno ben otto panel di approfondimento, tra i quali A Book, a film, a Tv Series e Metaverse and VR in collaborazione con ITA, Italian Trade Agency, oltre a un focus sul ruolo dello showrunner negli Stati Uniti e in Italia. A tutti gli appuntamenti partecipano alcune tra le maggiori personalità dell’industria dell’audiovisivo internazionale. Tra questi Chris Ottinger, Presidente Distribuzione e Acquisizioni MGM TV, Michael Gordon, TV Global Scripted CAA; Ted Miller, Head of Global Television CAA, Creative Artists Agency; Sean Furst e Bryan Furst, CEO e Chief Content Officer di GPS Studios; Dante Di Loreto, Presidente Fremantle USA; Arvand Khosravi, Vice presidente produzioni internazionali di FIFTH SEASON; Vaun Wilmott, Showrunner, screenwriter e producer, Lydia Antonini, Capo delle produzioni originali di Roku, David Casselman, Fondatore di Ecoflix, Federico Francioni a capo dell’ecosistema di Meta, Mathieu Nouzareth, Sandbox US CEO e Elizabeth Baron, Executive Producer | Immersive Solutions in Entertainment a Unity Technologies. Un panel sul ruolo della musica nel cinema e nella tv vedrà protagonisti i compositori Marco Beltrami, James S Levine e Carlo Siliotto.

04/11/2022, 18:30