DICIANNOVE - Aperti i casting per il film
di Tortorici prodotto da Guadagnino


DICIANNOVE - Aperti i casting per il film di Tortorici prodotto da Guadagnino
A FIRENZE e Bologna il casting per il protagonista del film “DICIANNOVE” di GIOVANNI TORTORICI film opera prima prodotta da LUCA Guadagnino. L'open call di FIRENZE per il giorno sabato 12 novembre sarà ospitata dalla SNCI FILM - SCUOLA DI CINEMA INDIPENDENTE Via Ruggero Bardazzi, 17 dalle ore 12 alle ore 17 per partecipare presentarsi entro le ore 16.

Luca Guadagnino qui in veste esclusiva di produttore e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production, hanno avviato i casting del film DICIANNOVE opera prima cinematografica di Giovanni Tortorici.  

La ricerca sta coinvolgendo diverse città e regioni italiane, ed ha già fatto tappa ad Ottobre in Sicilia e Basilicata.  Le prossime tappe sono in programma in Emilia Romagna grazie ad Emilia Romagna Film Commission e in Toscana grazie alla Toscana Film Commission. L'invito a partecipare è rivolto a studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole superiori e alle matricole universitarie (anche fuori sede) di qualsiasi indirizzo di studi. Ma anche a giovani creativi, musicisti, artisti, scrittori o semplicemente a ragazzi giovani che abbiano forte l'esigenza di raccontare qualcosa di sé. Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 21 anni. 

I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega. La partecipazione al casting è totalmente gratuita. 

INUTILE PRESENTARSI PER ALTRI PROFILI, IL CASTING è rivolto solo a ragazzi maschi tra i 17 e 21 anni d'età. Per chi abbia già partecipato ad altre tappe dei casting o inviato candidatura via email o agenzia non è necessario ripresentarsi.

07/11/2022, 12:26