TFF40 - Il 29 novembre “La Bambola di
Pezza” in anteprima in versione VR
Il cortometraggio “
La Bambola di Pezza” di Nicola Conversa, sarà proiettato in anteprima nella versione VR, il 29 novembre alle ore 9,30 al Museo Nazionale del Cinema di Torino in occasione della 40° edizione del Torino Film Festival.
Seguirà alle ore 10 il panel “Minacce e opportunità del digitale. Nuove professioni per nuovi racconti” moderato da Carlo Rodomonti, Responsabile marketing strategico e digital Rai Cinema. Interverranno: Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures e Presidente Unione Editori e Creators digitali ANICA, Assunta Esposito, Vice Questore Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte, Andrea Olindo Bizzarri, regista e gli attori Mariasole Pollio e Tommaso Cassissa.
“La Bambola di pezza” sarà disponibile dal 30 novembre in esclusiva sull’app Rai Cinema Channel VR (con una versione rinnovata sui visori di nuova generazione Oculus Quest 2 e in versione smartphone su Ios e Android). E’ un progetto transmediale con lancio multipiattaforma prodotto da One More Pictures con Rai Cinema ed è frutto della realizzazione della quarta edizione del contest “La Realtà che ‘NON’ esiste”. La versione Vr è presentata nella sezione "Le nuove frontiere del cinema" del TFF in partnership con Rai Cinema e Anica – Unione Editori e Creators Digitali, all'interno del progetto "La Scuola in Prima Fila" realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Il cortometraggio racconta il difficile tema dell’adescamento dei minori on-line ed è stato sviluppato in 4 formati transmediali: in versione lineare (evento speciale ufficiale alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e lanciato in esclusiva su RaiPlay); come Artwork, realizzato da Yole Signorelli @Fumettibrutti; nella versione VR 360° presentato al TFF. Il progetto si concluderà con una serie podcast (5 puntate) in collaborazione con RaiPlay Sound che sarà rilasciata prossimamente.
27/11/2022, 10:13