!Xš‚‰

LAZIO TERRA DI CINEMA DAYS! - Il Cinema a 3 Euro


Far tornare l'interesse del pubblico in vista del Natale in un momento in cui è ancora dubbia la ripartenza della sala cinematografica tra film di qualità che diventano un caso come "La Stranezza" e altri che stentano a decollare. 11-12-13 dicembre, i film di Prima Visione e oltre 260 sale aderiscono all'iniziativa promossa e sostenuta della Regione Lazio a cui ha aderito ANEC Lazio


LAZIO TERRA DI CINEMA DAYS! - Il Cinema a 3 Euro
Per tre giorni, dall’11 al 13 dicembre, grazie ai Lazio Terra di Cinema Days, iniziativa promossa e sostenuta dalla Regione Lazio alla quale l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema del Lazio ha aderito con oltre 50 cinema, tra mono e multisala, si avrà la possibilità di entrare al cinema con un biglietto di soli 3 Euro.

Una proposta che sembra mirata anche a far tornare i giovanissimi, sempre più distratti e saturati dal consumo quotidiano di video che arrivano dai social. Non è facile, ma è necessario puntare sulla formazione di una cultura dell'intrattenimento che può passare anche per un vantaggio economico per gli spettatori. È un lavoro a medio, lungo termine che porterà risultati più avanti, come in altre parti del mondo dove i giovani continuano a fruire del cinema in sala.
Oltre al prezzo, ovviamente, c'è la qualità del nostro cinema che, secondo molti esercenti, deve garantire un numero di buoni film ogni anno, assicurando incassi che non lascino tutto nelle mani delle grandi produzioni americane o britanniche. Uno due film al mese Made in Italy in grado di ripercorrere la strada recente de La Stranezza di Roberto Andò.

L'iniziativa del Lazio tirerà la volata di Natale quando toccherà ai big della commedia: il 15 dicembre esce "Tre di Troppo" di e con Fabio De Luigi; il 22 arriva "Il grande Giorno" con Aldo Giovanni e Giacomo, il 1° gennaio "I Migliori Giorni" (seguito a breve da "I Peggiori Giorni") diretto da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

L'11-12-13 in ogni provincia della regione, tutti gli abitanti del Lazio avranno l’opportunità di rivivere l'esperienza del buio in sala condividendo per riprovare le emozioni trasmesse dai molti film di prima visione presenti al cinema.
Tra i titoli già presenti in sala e in uscita in questi giorni, negli oltre 260 schermi dei cinema, si avrà la possibilità di scegliere i migliori disponibili, italiani e stranieri.
"Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio" di Joel Crawford;
"Vicini di casa" di Paolo Costella;
"Strange World - Un mondo misterioso" di Don Hall;
"Black Panther: Wakanda Forever" di Ryan Coogler;
"Bones and All" di Luca Guadagnino;
"The Menu" di Mark Mylod;
"Forever Young" di "Valeria Bruni Tedeschi";
"Chiara" di Susanna Nicchiarelli;
"Il corsetto dell’imperatrice" di Marie Kreutzer;
"Si, chef!: La brigade" di Louise-Julien Petit;
"Saint Omer" di Alice Diop;
"Napoli Magica" di Marco D’Amore e molti altri.

L’elenco completo delle sale è visibile sul sito ufficiale lazioterradicinema.it 

08/12/2022, 09:39

La Redazione