INARTE ROBERTO - Partito il crowdfunding
Il progetto "
InArte Roberto", voluto fortemente dalla figlia Giulia, nasce dal bisogno di ricomporre la vita artistica di Roberto Corona, scomparso il 23 febbraio 2022, e ricucire pezzi della memoria che non è solo familiare, ma è anche memoria collettiva dell’attività del Teatro Italiano dagli anni Ottanta fino ad oggi.
Il film, protagonista di una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - propone come un racconto corale un dialogo tra le diverse personalità che hanno lavorato e condiviso il palco con lui, ripercorrendo l’evoluzione creativa di un artista eclettico e in continua trasformazione. “InArte Roberto” vuole essere una chiave per accedere ai suoi tanti mondi: per chi lo ha conosciuto, una possibilità di riviverlo insieme e, per chi verrà in futuro, di poterlo incontrare.
I fondi raccolti serviranno per finanziare le spese per il film, la cui data di uscita è prevista per il mese di febbraio 2024. Grazie a questo progetto verrà inoltre creato un archivio digitale fruibile da chiunque fosse interessato, dove saranno raccolti video e foto degli spettacoli e delle interviste.
Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/inarte-roberto/04/04/2023, 08:46