!Xš‚‰

FILM FESTIVAL DEL GARDA 16 - I premi


FILM FESTIVAL DEL GARDA 16 - I premi
La Giuria della XVI edizione del Filmfestival del Garda, composta da Chiara Boffelli, Matteo Delai e Carlo Zaza, riunitasi il 2 giugno 2023, assegna la menzione speciale al film "Trieste è bella di notte" di Andrea Segre, Matteo Calore e Stefano Collizzolli per "il sapiente utilizzo dell’archivio digitale privato dei protagonisti, che attribuisce una dimensione quasi eroica a una vicenda drammatica come quella dell’immigrazione.

La Giuria assegna il Premio della Critica “Giovanni Turolla” per l’edizione 2023 al film "Lust Chance" di Elisabetta Calamela con la seguente motivazione: "Lust Chance affronta con coraggio e delicatezza il tema della sessualità nelle donne anziane, con uno sguardo capace di restituire la dignità dei corpi. La Giuria sceglie di premiare quest’opera anche per il ruolo di cura di un cinema che interagisce profondamente tra i soggetti ripresi e le autrici".

Il Premio al Miglior Film e decretato dal pubblico, intitolato al Cav. Attilio Camozzi - Comune di San Felice del Benaco è stato conferito al film "Nei giardini della mente" di Matteo Balsamo.

04/06/2023, 21:51