CINECIBO - Paolo Conticini, Andrea Roncato
e Valeria Marini a San Severino


CINECIBO - Paolo Conticini, Andrea Roncato e Valeria Marini a San Severino
Occhi puntati sulle eccellenze gastronomiche del territorio, in un connubio perfetto tra tipicità e benessere della cucina locale e cinema. È l’anima di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che torna a San Severino Lucano, per una serata speciale, sabato 17 giugno 2023, a partire dalle ore 19:00 al Palafrido.

È un festival inedito a tema gastronomico che si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità. In questo senso, l’area sud-occidentale della Basilicata metterà al centro i suoi PAT, i prodotti della tradizione riconosciuti dal Ministero: dal pane di patata proprio di San Severino alla melanzana rossa, fino ai raskatiedd.

Ospiti della serata poi, intervistati da Donato Ciociola, saranno volti noti del cinema e della tv italiana: Paolo Conticini, Andrea Roncato e Valeria Marini.

Interverranno, inoltre, Francesco Fiore, sindaco di San Severino Lucano, Franco Muscolino, presidente del Gal “La cittadella del sapere”.

Alla realizzazione dell’evento collaborano: Comune di San Severino Lucano, Inteli Comunicazione, PSR FEASR Basilicata 2014-2020, Regione Basilicata, Unione Europea, Parco nazionale del Pollino, Fondazione I precorsi di Nessuno, Agenzia di sviluppo Gal “La cittadella del sapere”.

14/06/2023, 14:44