Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ELEMENTAL - Il regista e le voci italiane
hanno presentato a Roma il film


ELEMENTAL - Il regista e le voci italiane hanno presentato a Roma il film
Il regista Peter Sohn ha presentato in questi giorni a Roma il nuovo film Disney e Pixar Elemental insieme alle voci italiane del film Valentina Romani, Stefano De Martino e Serra Yilmaz, che interpretano rispettivamente Ember, Wade e Cinder, e al cantante Mr.Rain, interprete del brano originale “Per sempre ci sarò” di cui ha curato anche l’adattamento. Il pubblico potrà ascoltare parte della canzone durante il film e l’intero singolo nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione che arriverà il 21 giugno nelle sale italiane. “Per sempre ci sarò” è già disponibile sulle piattaforme digitali.

Immersi nelle atmosfere del film grazie a una fontana di acqua e fuoco che ha regalato per tutta la sera effetti speciali, numerosi volti del mondo dello spettacolo, della musica e del web hanno preso parte all’anteprima italiana, tra cui Serena Rossi, Enrico Brignano e Flora Canto, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare, Saverio Raimondo, Pietro Genuardi, Ivana Lotito, Thony, Lidia Schillaci, Antonio Mezzancella e Georgia Manci, Manuela Arcuri, Ginevra Castaldi, Simone Nolasco, Ramon Agnelli, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, Manuel Bortuzzo, Antonia Fotaras, Alessia Fabiani, Simona Patitucci, i Soldi Spicci, Il Menestrello, Lollo Barollo, Roccotnl, Le Coliche e molti altri ancora.

Per accompagnare la visione del film, gli ospiti in sala sono stati deliziati dallo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam che ha ideato e realizzato praline colorate e tematizzate ispirate agli elementi Fuoco, Acqua, Terra e Aria.

In occasione della presentazione del film Disney e Pixar Elemental in Italia, un Intercity con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dal regista Peter Sohn, dalle voci italiane Valentina Romani (Ember) e Stefano De Martino (Wade), e da Mr.Rain e l'ambassador Clio Zammatteo (ClioMakeUp). Il treno livreato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di Elemental e con giochi disegnati sui tavolini. Inoltre, gadget e libricini a tema Elemental saranno distribuiti su Frecciarossa, Intercity Notte ed Eurocity a partire da luglio. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership tra Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: sui treni Intercity con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, infatti, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità per viaggi sostenibili nella nostra Penisola e non solo grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

17/06/2023, 08:57