POP CORN 6 - Germano Gentile: "Che bello doppiare!"
Un incontro nato dalla collaborazione con il Sudestival di Monopoli:
Germano Gentile sabato 22 luglio è salito sul palco del Pop Corn - Festival del Corto di Porto Santo Stefano, all'Argentario, per chiacchierare con il pubblico insieme allo storico presentatore della manifestazione, Andrea Dianetti.
"
Appena mi hanno parlato di questo festival ho capito che volevo esserci, e sono contento: qui si respira una bellissima atmosfera", ha esordito sul palco l'attore lanciato da "Il legionario" di Hleb Papou.
Gentile è stato anche doppiatore per l'ultimo capitolo de "
L'era glaciale". "
Ho lavorato spesso anche a teatro con molti doppiatori professionisti e da un incontro con Alessia Amendola è arrivata l'opportunità: una mattina presto mi ha scritto un messaggio chiedendomi un messaggio vocale per capire se la mia voce fosse giusta per fare l'antagonista della storia. Per mia fortuna lo era: doppiare è un altro mestiere, è stato faticoso ma bello".
In attesa di avere notizie sui prossimi progetti, Gentile ha ricordato l'esperienza del film di Papou, nato come corto e poi diventato lungo. "
Grazie a quel film ho conosciuto Pop Corn, eravamo in concorso e le direttrici del festival erano ospiti. Mi ha portato fortuna, sono contento di essere arrivato fino a qui".
23/07/2023, 14:36
Carlo Griseri