POP CORN 6 - Germano Gentile: "Che bello doppiare!"


POP CORN 6 - Germano Gentile:
Germano Gentile e Andrea Dianetti a Pop Corn
Un incontro nato dalla collaborazione con il Sudestival di Monopoli: Germano Gentile sabato 22 luglio č salito sul palco del Pop Corn - Festival del Corto di Porto Santo Stefano, all'Argentario, per chiacchierare con il pubblico insieme allo storico presentatore della manifestazione, Andrea Dianetti.

"Appena mi hanno parlato di questo festival ho capito che volevo esserci, e sono contento: qui si respira una bellissima atmosfera", ha esordito sul palco l'attore lanciato da "Il legionario" di Hleb Papou.

Gentile č stato anche doppiatore per l'ultimo capitolo de "L'era glaciale". "Ho lavorato spesso anche a teatro con molti doppiatori professionisti e da un incontro con Alessia Amendola č arrivata l'opportunitā: una mattina presto mi ha scritto un messaggio chiedendomi un messaggio vocale per capire se la mia voce fosse giusta per fare l'antagonista della storia. Per mia fortuna lo era: doppiare č un altro mestiere, č stato faticoso ma bello".

In attesa di avere notizie sui prossimi progetti, Gentile ha ricordato l'esperienza del film di Papou, nato come corto e poi diventato lungo. "Grazie a quel film ho conosciuto Pop Corn, eravamo in concorso e le direttrici del festival erano ospiti. Mi ha portato fortuna, sono contento di essere arrivato fino a qui".

23/07/2023, 14:36

Carlo Griseri