Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA AL CASTELLO DELL'IMPERATORE - Il
15 agosto omaggio a Francesco Nuti


CINEMA AL CASTELLO DELL'IMPERATORE - Il 15 agosto omaggio a Francesco Nuti
Prato rende omaggio a uno dei suoi figli più amati, Francesco Nuti, nel giorno di Ferragosto, con la proiezione del film “Tutta Colpa del Paradiso” che si terrà martedì 15 agosto 2023, alle ore 21.30, all’arena cinematografica allestita nel Castello dell’Imperatore.

Il film “Tutta Colpa del Paradiso” (Italia, 1985, 102 minuti) scritto da Francesco Nuti con Vincenzo Cerami e Giovanni Veronesi, narra la storia di un ex galeotto, Romeo Casamonica. Uscito di prigione dopo cinque anni di carcere per una rapina a mano armata, Romeo (Francesco Nuti) vuole conoscere la famiglia alla quale i servizi sociali hanno dato in adozione suo figlio. Li troverà in una baita valdostana denominata “Paradiso”, riuscendo a farsi accettare sia dalla coppia che dal bambino, che non sospettano la sua vera identità. Nel cast anche attori del calibro di Ornella Muti e Laura Betti, e poi Roberto Alpi, Marco Vivio nei panni del figlio e l’immancabile Novello Novelli.

La proiezione del film, omaggio all’artista scomparso lo scorso 12 giugno, è a cura del Comune di Prato e viene proposta alla città ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

11/08/2023, 12:09