Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 80 - Il regista Giacomo Abbruzzese
al Global Campus of Human Rights


VENEZIA 80 - Il regista Giacomo Abbruzzese al Global Campus of Human Rights
Giacomo Abbruzzese, acclamato regista, in occasione di Venezia 80, effettuerà una visita eccezionale al Global Campus of Human Rights (Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia, Riviera San Nicolò, 26). La data dell’incontro è prevista per martedì 5 settembre, alle ore 14.15. L’ evento promette un'opportunità preziosa per i partecipanti della Summer School in Cinema e Diritti Umani. La Summer School, peraltro, si svolge ogni anno in concomitanza della Mostra del Cinema di Venezia.

Giacomo Abbruzzese, dal canto suo, ha ottenuto riconoscimenti su numerosi fronti. Grazie al film "Disco Boy" Abbruzzese ha ricevuto lo stimato GCHR Movie for Humanity Award, per il suo impegno nell'affrontare questioni sociali rilevanti. Abbruzzese è il primo regista italiano a ottenere il prestigioso premio che, appunto, viene concesso dal Global Campus of Human Rights.

Abbruzzese riceverà anche il Premio Kinéo, prestigioso riconoscimento a cura dell'Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli. Abbruzzese, inoltre, sempre con “Disco Boy”, si è aggiudicato l’Orso d'Argento alla Berlinale 73.

Durante la sua visita al Global Campus of Human Rights, i partecipanti della Summer School in Cinema e Diritti Umani avranno l'opportunità unica di interagire con Abbruzzese; è un incontro che faciliterà discussioni importanti e fornirà approfondimenti sul processo creativo del regista.

30/08/2023, 13:06