banner970x250
banner430X45

WINE ON TOUR - Proiezione per l'Italia
della prima puntata della docu-serie


WINE ON TOUR - Proiezione per l'Italia della prima puntata della docu-serie
In uscita “Wine on Tour”, prima puntata della docu-serie diretta da Luisa Porrino, scritta da Beppe Platania e prodotta da App Eventi con la produzione esecutiva di Fargo Entertainment e Lucerna Entertainment.

Terre Bianche, Testalonga, Le Rocche del Gatto, Bisson Vini, La Ricolla, Cantine Federici, Ca’ Lunae e Ca’ Possa sono le cantine partecipanti. Luke nel suo viaggio in Liguria, sarà accompagnato anche da special guests tra cui Andrea Rock (Musicista e Dj), i Meganoidi con cui si esibisce in un acustico di “Zeta Reticoli”, Francesco Chinchella (Storyteller e Musicista) e Paolo Pizzo (Bushcraft Asd-Lost) e Matteo Circella (Miglior Sommelier d’Italia Guida Michelin 2021).

Luisa Porrino, regista della docu-serie racconta la propria esperienza: “Wine on Tour è un vero viaggio di scoperta, con tanti protagonisti che svelano cosa c’è dietro alle loro bottiglie di vino, perché ogni bottiglia racchiude tutta una vita di lavoro e dedizione. I protagonisti hanno condiviso la loro sapienza che arriva da lontano sempre legata, radicata ognuna alla propria terra che si declina in territorio, appartenenza ed unicità.”

Abbiamo disegnato un format dove il Vino non è il solo protagonista ma è al centro del format in quanto parte integrante della docu-serie che racconta luoghi, territorio, tradizioni e la storia dei signori del Vino. Il pubblico viene coinvolto dagli incontri tra Luke Babbiotti, sommelier-rocker di Alba, e i protagonisti della produzione vinicola che lo ospitano nella propria cantina raccontando della propria vita.” commenta Beppe Platania, autore dell’opera.

Le proiezioni in anteprima saranno le seguenti:

- Genova, 16 Settembre, Giardini Luzzati
- Milano, 8 Ottobre Hard rock cafè, evento inserito all’interno della Milano Wine Week
2023
- Alba, 20 Ottobre, Cinema Moretta, in occasione della Mostra del Tartufo di Alba

Wine On Tour è una Produzione App Eventi con la produzione esecutiva di Fargo Entertainment e Lucerna Entertainment; è un’opera realizzata con il supporto del fondo regionale di Sviluppo Por-Fers 2014-2020 con il supporto di GLFC Genova Liguria Film Commission.

06/09/2023, 12:14