Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IMMA TATARANNI 3 - Su Rai1 il 2 ottobre
la seconda puntata in prima serata


Secondo appuntamento, lunedì 2 ottobre 2023 in prima serata su Rai1, con le indagini di “Imma Tataranni - Sostituto Procuratore”, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com e diretta da Francesco Amato e Kiko Rosati.


IMMA TATARANNI 3 - Su Rai1 il 2 ottobre la seconda puntata in prima serata
Vanessa Scalera veste di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati grazie a una prodigiosa memoria e a metodi spesso poco ortodossi.

Nella seconda puntata, dal titolo “Liberaci dal Male”, dopo mesi di convalescenza, Calogiuri (Alessio Lapice) ritorna al lavoro ma non è più quello di prima: scontroso, irritabile e – soprattutto – impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Romaniello ha perso la vita. Su richiesta di Vitali (Carlo Buccirosso), Imma (Vanessa Scalera) lo coinvolge in un’indagine a Taranto. Nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera. Un apparente suicidio che cela in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie. Un’intuizione di Calogiuri mette Imma sulla strada giusta. Nel frattempo, Diana (Barbara Ronchi) si è iscritta a una app di incontri che si rivelano uno più disastroso dell’altro. Il fatto è che con il rientro di Calogiuri in servizio si sente messa da parte. Lo stesso succede a Pietro (Massimiliano Gallo), il quale torna a sentirsi minacciato dal maresciallo. Così, approfittando dell’invito di Sara (Sara Drago), la ragazza conosciuta in palestra, partecipa a un corso di scrittura sul giallo: occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

01/10/2023, 13:09

Marcello Casalino