Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VISIONI SARDE NEL MONDO - Il 3 ottobre a Usellus


VISIONI SARDE NEL MONDO - Il 3 ottobre a Usellus
Largo al cinema giovane.
Con questa parola d'ordine l'Amministrazione Comunale di Usellus (OR) ha deciso di aprirsi a "Visioni Sarde".
Nella consapevolezza che il cinema costituisca un formidabile strumento educativo Annalisa Frau, Dirigente scolastica e Sara Melosu, Bibliotecaria hanno deciso di portare fra i banchi e negli spazi della biblioteca i corti della rassegna cinematografica voluta dalla Regione Sardegna.
Le proiezioni saranno rese più interessanti dalla partecipazione di alcuni registi con cui è possibile dialogare e discutere.

L'appuntamento, previsto per martedi 3 ottobre 1013, osserverà il seguente orario:
- ore 10,30 presso la scuola secondaria di I grado saranno proposti "12 aprile " di Antonello Deidda, "Mammarranca" di Francesco Piras e "La Venere di Milis" di Giorgia Puliga, Saranno presenti i registi Antonello Deidda e Giorgia Puliga, introdotti da Enzo Cugusi;
- ore18 presso la Biblioteca comunale saranno proiettati: "Una splendida felicità" di Simeone Latini, " Santamaria" di Andrea Deidda, "Senza te" di Sergio Falchi e "Fradi miu" di Simone Contu. Verranno poi riproposti: 12 aprile ", "Mammarranca" e "la Venere di Milis" di Giorgia Puliga.
L'evento è reso possibile dal supporto organizzativo fornito dal Comune e dall'Associazione ArchiMusTeca che gestisce la biblioteca.

Prosegue così senza soste il tour del progetto regionale pilotato da Sardegna Film Commission e Cineteca di Bologna in collaborazione con Il Circolo "A. Gramsci" di Torino e con l'Associazione "Visioni da Ichnussa" di Bologna.

02/10/2023, 12:35