Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA TROISI ROMA - Halloween con Dario Argento e gli
oggetti demoniaci della storia del cinema horror


CINEMA TROISI ROMA - Halloween con Dario Argento e gli oggetti demoniaci della storia del cinema horror
E se ti dicessimo che tra 7 giorni morirai?
No, non è così ma esattamente tra una settimana entre nel vivo del terrificante Late Night Troisi speciale Halloween del Cinema Troisi di Roma, con la partecipazione straordinaria del maestro dell'horror Dario Argento per un evento speciale la sera del 31 ottobre 2023.

Ispirati dalla demoniaca mano di "Talk to me" dei fratelli Philippou, dal 26 al 31 ottobre alle 00.30 e la sera di Halloween alle 19.00 con Dario Argento e Francesco Zippel, i protagonisti della settimana dell'orrore saranno oggetti sinistri che conducono in territori oscuri: dal VHS di "The Ring", al Necronomicon de "La Casa" fino al televisore di "Poltergeist", in compagnia di Chucky vi condurremo in un viaggio attraverso le porte del male, spesso nascoste in oggetti apparentemente innocui!

Questo il programma della settimana

26 e 27 ottobre alle 00:30 - "The Ring" di Gore Verbinski
Una cassetta VHS dall'aspetto innocente, ma con un oscuro segreto. Coloro che osano guardare il suo contenuto si trovano coinvolti in una misteriosa maledizione che non perdona.

28 e 29 ottobre alle 00:30 - "La Bambola Assassina" di Tom Holland
Chucky, la famigerata bambola animata, è pronta a seminare panico e terrore in questo thriller che vi farà dubitare dei vostri giocattoli più cari. Con una combinazione di umorismo nero e tensione crescente, questo film è una pietra miliare dell'horror.

31 ottobre alle 19.00 - Dario Argento e Francesco Zippel presentano "The Evil Dead" (La Casa) di Sam Raimi
Il Necronomicon, il leggendario libro dei morti, è il fulcro di questo horror, che segue un gruppo di amici intrappolati in una capanna isolata. Le pagine di questo libro contengono incantesimi e incantazioni che liberano forze oscure e incontrollabili. Un viaggio attraverso il terrore e l'incubo con la speciale introduzione del maestro dell'horror italiano in dialogo con il regista e produttore Francesco Zippel.

31 Ottobre alle 00:30 - "Poltergeist" di Tobe Hooper
Una classica pellicola dell'horror, "Poltergeist", presenta un televisore apparentemente innocuo, dietro al quale si cela una forza malvagia che cerca di comunicare con l'aldilà. Un capolavoro intriso di tensione e terrore che cambierà il vostro modo di guardare la TV.

19/10/2023, 14:10