Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA COMUNALE ALFELLINI DI GROTTAFERRATA - Riaperta la sala


CINEMA COMUNALE ALFELLINI DI GROTTAFERRATA - Riaperta la sala
Inaugurato il Cinema Alfellini di Grottaferrata fortemente voluta dall'Amministrazione comunale e dal nuovo gestore Patron di Cinedream Davide Fontana. Bagno di folla ad assistere al taglio del nastro del Sindaco Mirko Di Bernardo e con numerosi artisti e registi tra cui Gianmarco e Ricky Tognazzi, Franco Nero, Pino Quartullo e Mimmo Calopresti.

Sala gremita per assistere alla conferenza stampa dove è stato illustrato il progetto di questo luogo storico e con l'intitolazione delle tre sale: Sala Veneri, Sala Tognazzi, Sala Pirandello, questo luogo diventerà un cinema- teatro, uno spazio polifunzionale che sarà a disposizione della città con delle realtà associative e dell'intera collettività attraverso rassegne, spettacoli, corsi di formazione.

Il Sindaco, tra i numerosi ringraziamenti ha menzionato la Presidente della Commissione Cultura Veronica Pavani per l'Impegno profuso in questa iniziativa ed il capo segreteria tecnica del Ministro della Cultura Emanuele Merlino. Al termine un brindisi ed a conclusione tutti i presenti unvitati nelle tre sale ad assistere al film di Franco Nero "L'Uomo che Disegnò Dio".

15/12/2023, 12:13