Note di regia di "Emozioni Dietro il Palco. Gian
Luca Giudici: lo Spettacolo in una Vita"
Lo sguardo dello spettatore è sul palco, sugli artisti che con il loro talento regalano emozioni, in pochi anzi pochissimi notano quelle persone che il più delle volte sono in piedi, in fondo alla sala, nell’ombra.
Quelle sono le persone che danno all’artista la possibilità di esprimersi e al pubblico quella di vivere delle esperienze indimenticabili.
Abbiamo voluto mettere per la prima volta un riflettore su di loro, per raccontare una professione che è alimentata spesso dalla passione e quasi mai dalle possibilità di profitto, un mestiere che in pochi conoscono e che magari potrebbe essere una strada da percorrere per molti.
Il nostro focus però non è solo sulla professione ma ben sì sull’uomo, sull’aspetto emotivo e sul perché si decide di intraprendere una strada così e su quanta forza ci vuole per mantenere la determinazione anche dopo qualche avversità.
In questa occasione l’obiettivo segue il percorso di un produttore che ha fatto dello spettacolo una ragione di vita. Gian Luca Giudici, professionista del settore ha fatto emozionare, divertire, sognare per oltre trent’anni il pubblico italiano. Da Baglioni a Venditti, da Proietti a Brignano passando per Lou Reed a Roger Waters. Si mette a nudo raccontando storie, aneddoti, curiosità, ma soprattutto svelare quelle particolari emozioni che si vivono dietro il palco.
Questo documentario racconta la vita delle persone che restano dietro al sipario e che aspettano gli applausi finali per poi concentrarsi subito su un’altra sfida, perché gli artisti passano, i produttori li accompagnano….
Valerio Polverari