Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DELIRIUM - Il film di Flavio Sciolè sulla piattaforma Streeen


DELIRIUM - Il film di Flavio Sciolè sulla piattaforma Streeen
Finalmente visibile "Delirium" il cult movie di Flavio Sciolè che approda sulla piattaforma Streeen! Il mediometraggio, girato nel 2002, è diventato in circa un ventennio un classico del cinema underground. Si tratta di un'opera che incrocia il cinema gotico a quello sperimentale. Il video che dura 33 minuti, mostra tre strani personaggi che lottano e vagano senza speranza su una spiaggia dove si staglia uno strano castello.

"Delirium" è il primo titolo di una trilogia (Ciclo Delirium). Interpreti del film sono lo stesso Sciolè, Marianna De Merolis e Serena Marinelli. Il mediometraggio fin dal suo esordio ha avuto un riscontro nazionale ed internazionale di critica e di pubblico. Recensioni sono apparse su Nocturno, Cineavatar, Bizzarro Cinema e su mondo-digital.com (sito USA dedicato al cinema di genere). Streeen! è una piattaforma on demand dedicata al cinema d'avanguardia che ha già in catalogo altri quaranta titoli di Sciolè.

"Delirium" è stato proiettato in decine di Festival tra cui il Portobello Film Festival di Londra, il Festival Delle Letterature di Pescara, il Macro di Roma, l'International Experimental Film Festival di Carbunari (Romania).

03/02/2024, 09:57