Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FREMANTLE - Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano
una nuova formula di collaborazione


FREMANTLE - Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società. Gianani e Mieli hanno lasciato i rispettivi ruoli di CEO di Wildside e di The Apartment e, contestualmente, hanno firmato un accordo di co-produzione con il gruppo Fremantle che prevede una collaborazione su diversi progetti. Tra quelli in produzione e post-produzione, ci sono: il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Limonov - The Ballad" di Kirill Serebrennikov, "Queer" di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig, il nuovo film di Gabriele Mainetti, "Maria" di Pablo Larraín con Angelina Jolie e le serie "M. Il figlio del secolo" di Joe Wright e" Il Mostro" di Stefano Sollima. Wildside e The Apartment restano pienamente operative con una nuova leadership già insediata, che sarà annunciata in un comunicato separato. Con una comunicazione separata, Gianani e Mieli forniranno presto ulteriori dettagli sulla loro nuova società.

Andrea Scrosati, Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle, ha dichiarato: “Sono davvero felice di continuare a collaborare con Lorenzo e Mario in questa nuova formula, che garantisce la prosecuzione assieme di progetti che sono nati in The Apartment e Wildside sotto la loro guida e la loro visione. Dopo aver realizzato insieme, negli anni, decine di progetti straordinari, questo accordo è la base per continuare a realizzarne molti altri in futuro”.

Mario Gianani e Lorenzo Mieli hanno dichiarato “Lavorare con Fremantle negli ultimi quattordici anni è stata un'avventura estremamente importante, emozionante e grandiosa. Abbiamo messo tutta la nostra energia e passione per contribuire a rendere Fremantle un luogo di successo e di creatività innovativa e provocatoria. Siamo grati per il supporto, la libertà e la fiducia che Fremantle ci ha dato. Questa nuova avventura imprenditoriale soddisfa il nostro desiderio di nuove sfide e obiettivi, e siamo felici e orgogliosi di annunciare questo accordo che ci consentirà di continuare a produrre con Fremantle film e serie straordinarie come quelle fatte nel corso degli anni. Vogliamo ringraziare tutte le centinaia di persone con cui abbiamo lavorato all'interno di Fremantle. E un ringraziamento speciale ad Andrea Scrosati, senza il quale molti dei nostri successi, compreso questo accordo, non sarebbero mai stati possibili”.

29/02/2024, 14:42