Fondazione Fare Cinema
!X

OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO - Presentato da Sorace e Arcangeli


OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO - Presentato da Sorace e Arcangeli
Nicole Sorace e Andrea Arcangeli, volti italiani dellhorror psicologico 20th Century Studios Omen LOrigine del Presagio, hanno presentato a Roma il film prequel della classica saga horror, da oggi nelle sale italiane.

Le riprese principali di Omen LOrigine del Presagio si sono svolte dal 19 settembre al 22 novembre 2022 in varie location a Roma e dintorni, e nei teatri di posa dei Lumina Studios di Roma. Gli edifici utilizzati per lorfanotrofio erano situati nella bellissima cornice di Villa Parisi e in una fattoria a Procoio, due location a pochi chilometri dal centro di Roma. Tra le location italiane coinvolte nelle riprese del film anche Palazzo dei Papi e Porta San Pietro a Viterbo, oltre alla chiesa di San Pietro Apostolo e il Duomo di Nepi.

Omen LOrigine del Presagio interpretato da Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Maria Maddalena), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman), Nicole Sorace (The Good Mothers), Andrea Arcangeli (Il Divin Codino), con Charles Dance (Il Trono di Spade) e Bill Nighy (Living). Nel cast del film anche altri attori italiani come Dora Romano, Mia McGovern Zaini, Eugenia Delbue, Giacomo Henri Dossi, Guido Quaglione e Charita Cecamore.

Il film diretto da Arkasha Stevenson ed basato sui personaggi creati da David Seltzer (Il presagio), con un soggetto di Ben Jacoby (Bleed) e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter). David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (The Night House La casa oscura) sono i produttori, mentre Tim Smith, Whitney Brown (Rosaline) e Gracie Wheelan sono i produttori esecutivi.

Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un'oscurit che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere lincarnazione del male.

04/04/2024, 17:33