Fare Cinema
banner430X45

TUTTA UN'ALTRA VITA - Il 5 aprile in prima serata su Rai2


TUTTA UN'ALTRA VITA - Il 5 aprile in prima serata su Rai2
Su Rai 2, venerdì 5 aprile 2024 alle 21.20, inizia “Emozioni all’italiana”, rassegna di film comici, di azione e d’avventura del cinema italiano degli ultimi anni.

Il primo appuntamento è con la commedia all’italiana di nuova generazione: “Tutta un’altra vita” di Alessandro Pondi, con Brignano protagonista nel ruolo di Gianni, tassista con moglie e due figli, la cui vita scorre modesta in un piccolo appartamento romano, tra mutuo, bollette e ordinaria amministrazione. Un giorno però due facoltosi clienti in partenza per le Maldive dimenticano nel suo taxi le chiavi della loro lussuosa villa. Per Gianni inizia una seconda vita in cui tra feste in piscina e auto costose diventa l'amante di una bellissima ragazza. Ma i proprietari prima o poi torneranno. Dal “Conte Max” in poi, il tema del furto d’identità ha nutrito negli anni il cinema italiano e i suoi protagonisti. Enrico Brignano nell’interpretazione di Gianni, tassista frustrato che vuole cambiare la sua vita, trova una giusta combinazione di comicità romana e versatilità, anche perché ben sostenuto dal resto del cast.

Tutta un’altra vita” (Italia, 2019) di Alessandro Pondi, con Enrico Brignano, laria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi.

05/04/2024, 10:41