I DELITTI DEL BARLUME 12 - Iniziate le riprese
Il piccolo comune di Marciana Marina all’Isola d’Elba è pronto a trasformarsi nuovamente nella cittadina di Pineta per ospitare il set della dodicesima stagione de
I delitti del Barlume, la fortunata serie tratta dai romanzi dello scrittore pisano Marco Malvaldi. La regia della nuova stagione è affidata ancora una volta al toscano Roan Johnson, anche produttore creativo delle storie, per il terzo anno affiancato da Milena Cocozza.
Le riprese sono iniziate da pochi giorni e si stanno concentrando tra Piombino e Follonica, con una giornata in programma anche a Grosseto. Troupe e cast si sposteranno poi all’isola d’Elba da metà maggio e le riprese andranno avanti fino alla fine di giugno. A Piombino gli interni della sede comunale di Palazzo Appiani sono stati trasformati nell’ufficio del sindaco di Pineta. A Follonica, oltre ad alcune riprese in spiaggia e al quartiere di Senzuno, la Pinacoteca civica ospita le scene del Municipio di Pineta.
Confermatissimo il cast, anche se quest’anno sarà orfano di Marcello Marziali (Gino), scomparso lo scorso novembre. Ci saranno però tutti gli altri storici personaggi che hanno reso celebre la serie: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) sono i “bimbi”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
05/05/2024, 09:10