banner430X45

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA - Al cinema dal 4 luglio


Un film di Marco Bellocchio, interpretato da Gian Maria Volonté, in versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.


SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA - Al cinema dal 4 luglio
Esce in sala il 4 luglio 2024, distribuito da 01 Distribution in collaborazione con Minerva Pictures, "Sbatti il mostro in prima pagina", diretto nel 1972 da Marco Bellocchio. Accolto al Festival di Cannes da lunghi applausi e standing ovation, sarà in anteprima al Cinema Ritrovato di Bologna il 27 giugno.

Si tratta della versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Surf Film, Kavac Film e Minerva Pictures, con la supervisione dello stesso Bellocchio; i negativi scena e suono originali sono stati digitalizzati da Augustus Color e restaurati presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

Nel cast Gian Maria Volonté (Giancarlo Bizanti), Fabio Garriba (Roveda), Carla Tatò (moglie di Bizanti), Jacques Herlin (Lauri), John Steiner (ingegner Montelli), Michel Bardinet (Vanzina, redattore de “Il Giornale”), Jean Rougeul (direttore de “Il Giornale”), Corrado Solari (Mario Boni) e Laura Betti (Rita Zigai)

12/06/2024, 11:34