banner430X45

LA MILANESIANA 25 - Il 28 giugno omaggio a Enrico Ghezzi


LA MILANESIANA 25 - Il 28 giugno omaggio a Enrico Ghezzi
LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, dedica un nuovo appuntamento al Cinema dopo il successo di quelli su e con il regista Edgar Reitz a 40 anni dall’uscita di “Heimat - eine deutsche chronik”.

Il 28 giugno si terrà al Cinema Mexico la serata in onore del regista e autore televisivo ENRICO GHEZZI. Ci sarà la proiezione speciale del capolavoro "Gli ultimi giorni dell'umanità", diretto e montato dallo stesso Enrico Ghezzi insieme ad Alessandro Gagliardo, con Aura Ghezzi, presentato alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Il film, della durata di 196 minuti, offre uno sguardo visionario e profondo sulla condizione umana, attraverso l'obiettivo acuto e sensibile di Ghezzi. Una testimonianza potente sulle sfide e le contraddizioni del mondo contemporaneo, raccontata con maestria cinematografica e una straordinaria ricchezza di contenuti.

Presentano il film Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo e Aura Ghezzi, che condivideranno con il pubblico riflessioni e aneddoti legati alla realizzazione di questo straordinario lavoro. Inoltre verrà proiettata una testimonianza emozionante del celebre regista Mario Martone sull'impatto e l'importanza del contributo di Ghezzi al panorama cinematografico italiano.

Introduce Elisabetta Sgarbi.

26/06/2024, 19:22