REGGIO FILM FEST 23 - Anteprima per "Buio come il cuore"
“
Buio come il cuore” diretto da Marco De Luca che lo ha sceneggiato insieme a Claudio Masenza sarà presentato domani 13 settembre al
Reggio Film Fest accompagnato dal regista insieme all’attrice protagonista Elisabetta Pellini. Il film sarà presto nelle sale italiane distribuito da Blue Film.
Girato a Reggio Calabria, grazie al sostegno della Fondazione Calabria Film Commission e prodotto da Blue Film, "Buio come il cuore" è una storia di passione criminale e di ambizione, e come sottolinea il regista, “è una moderna versione dei grandi film noir della Hollywood classica contaminata da forti richiami al noir italiano e francese degli anni 70 ed 80, raccontati però con il ritmo e la tensione di un moderno thriller”. Al centro della storia c'è un ménage à quatre: Anna è un’attrice, impegnata nelle riprese di un film che si sta girando nella magnifica ambientazione di Reggio Calabria e che potrebbe fare di lei una star. Ha ottenuto quel ruolo importante grazie al supporto del suo ricco e potente marito Giulio. Ma il suo drammatico e torbido passato la rende vittima delle proprie insicurezze…
La colonna sonora è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, 21 brani in totale, il primo, “Buio”, è interpretato da Lorenzo Licitra. Le musiche, edite da Bixio SAM e pubblicate su etichetta Cinevox Record, sono composte da David Cerquetti e realizzate con il sostegno di Accademia Chigiana di Siena e Toscana Film Commission, collaborazione che ha permesso al compositore libertà creativa e la possibilità di potersi affacciare al panorama internazionale.
Marco De Luca che da diversi anni si è stabilito a Londra dove lavora con successo nell’industria cinematografica e televisiva, ha all’ attivo documentari per vari canali inglesi e un film “Beneath the Trees” disponibile su Amazon US.
12/09/2024, 15:24