PUNTO&VIRGOLA; UN'ALTRA STORIA - Al via il crowdfunding
Un viaggio nella nuova adolescenza nel nuovo docu-film di Thomas Torelli: al via una campagna di crowdfunding per la realizzazione di "
Punto&Virgola; un'altra storia" (
INFO QUI).
Il disagio e il dolore degli adolescenti è manifesto. Palese, evidente. Perché lo gridano, lo postano, lo condividono. Scivolano come fantasmi nella depressione, nell’ansia, nell’uso e abuso di sostanze, arrivando a compiere atti autolesionisti e gesti estremi per portare la loro frustrazione alla nostra attenzione e nel tentativo di gestire un grande dolore per come riescono.
A questa epidemia di dolore e di solitudine noi adulti non sappiamo reagire, non siamo in grado di intercettare questa disperazione perché, spesso, non ne abbiamo gli strumenti. E così il disagio diventa disturbo e gli adolescenti si sentono sempre più invisibili.
Un documentario per cercare delle risposte ma anche per esplorare la profondità delle domande degli adolescenti, il loro disagio, la loro voglia di scappare dalla vita. Per provare a trovare un linguaggio comune che ci permetta di comunicare con la loro emotività ferita e provare a curarla. Per farli sentire meno invisibili.
04/11/2024, 12:52