VISIONI ITALIANE 30 - In programma "Mignolo"
di Gianluca Granocchia con Francesco Gheghi
"
Mignolo", il cortometraggio diretto da Gianluca Granocchia, che vede protagonista un inedito Francesco Gheghi, è stato selezionato per la 30a edizione di Visioni Italiane, il concorso nazionale per cortometraggi, mediometraggi e documentari organizzato dalla Cineteca di Bologna.
Dopo essersi meritato un grande consenso di pubblico e critica in diversi festival dedicati ai cortometraggi ed essersi aggiudicato diversi premi, Mignolo verrà proiettato il 16 novembre 2024 proprio nell'ambito della rassegna
Visioni Italiane, presso il Cinema Modernissimo di Bologna dalle ore 20:00.
Si avvia alla conclusione un anno in cui questo piccolo grande film ha viaggiato attraverso la Penisola, selezionato e proiettato nei migliori festival dedicati al cortometraggio, portando alla ribalta il suo giovane protagonista, Francesco Gheghi, attore rivelazione di questo 2024.
"
Mignolo" è un racconto sulla società odierna vista attraverso gli occhi dei suoi giovani: ragazzi che, in mezzo a mille emozioni, non riescono più a identificarne nessuna. Ecco che allora ci si nasconde dietro una maschera, per provare di saper essere qualcosa, se non qualcuno.
15/11/2024, 10:51