QUI NON È HOLLYWOOD - Miglior lancio
di una serie su Disney+ in Italia
Dopo aver conquistato la critica e il pubblico italiani, la serie originale "
Qui non è Hollywood" è diventata il lancio di una serie di general entertainment più visto su Disney+ in Italia per numero di visualizzazioni nei primi 7 giorni. "
Qui non è Hollywood" è disponibile da oggi, mercoledì 20 novembre su Disney+ in EMEA e debutterà l’11 dicembre su Hulu negli Stati Uniti.
Il regista della serie,
Pippo Mezzapesa, ha dichiarato: “
L’accoglienza in Italia è stata travolgente e molto gratificante. Abbiamo raccontato una storia molto radicata nella nostra provincia, ma siamo stati sempre convinti della sua profonda universalità”. Inoltre, ha aggiunto: “E ora che si prepara a varcare i confini nazionali la curiosità è davvero tanta, insieme all’auspicio che possa continuare a parlare a tutti di quel che accade quando un interruttore si spegne nel profondo dell’animo umano”.
La serie originale composta da 4 episodi è stata presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre. Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, "
Qui non è Hollywood" è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia.
"
Qui non è Hollywood" è interpretata da Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.
La serie è basata sul libro "
Sarah la ragazza di Avetrana", scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri.
Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre alla “Modalità Junior” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.
20/11/2024, 15:17