OLTRE LA DIVISA - Debora Scalzo girerà il
film poliziesco antimafia a Catania
La regista Debora Scalzo ritorna in Sicilia per lo scouting ufficiale legato al nuovo film poliziesco antimafia "
Oltre la Divisa". In questi giorni pre natalizi visiterà tutte le location ufficiali.
Catania con le sue vie e palazzi storici sarà la location del film che aprirà il set nel 2025 con un cast importante, in collaborazione con Catania Film Commission e Sicilia Film Commission.
Il film di genere drammatico antimafia poliziesco, sarà incentrato con storie a base di corruzione sesso azione amore e giustizia, racconterà la storia di cinque uomini e donne in divisa, cinque storie diverse che sono unite da un unico filo tragico e invisibile. Il film racconterà la storia di una vittima di mafia, l'Ispettore Capo Dottor Giovanni Lizzio (morto a Catania nel 1992). La storia di una soldatessa abusata e di un generale dell'arma dei carabinieri corrotto, ma non solo, la Scalzo sarà la prima regista italiana a raccontare a livello cinematografico la storia d'amore tra due uomini in divisa. Un progetto forte e ambizioso. Una denuncia alle mele marce, ma un voler onorare tutti gli uomini e donne in divisa che indossano la divisa con onestà e devozione.
“
Ho scelto di girare nuovamente in Sicilia perché la mia terra d'origine è perfetta per il cinema che voglio raccontare. I suoi paesaggi, i suoi vicoli, il suo mare, il suo mercato, i suoi profumi raccontano la vita vera, la vita vissuta, la vita che arriva al pubblico e fa rivivere emozioni indescrivibili. E "Oltre la divisa" farà riflettere, farà sognare, farà piangere e farà capire il vero senso della vita oltre la divisa, l'uomo con tutte le sue fragilità e paure, ma soprattutto farà capire che l'amore è il vero fulcro della vita e non conosce regole" - ha dichiarato
Debora Scalzo..
Nel cast anche una partecipazione straordinaria con un grande attore di Hollywood. Il film sarà ambientato tra il 1992 arrivando ai giorni nostri e alcune scene verranno girate anche tra la Svizzera e il Brasile.
14/12/2024, 08:15