PREMIO TONI BERTORELLI CONTROLUCE 2024 - A Roma il 20 dicembre
Il PREMIO TONI BERTORELLI CONTROLUCE 7° edizione 2024 è in programma al cinema Farnese di Roma venerdì 20 dicembre: alle ore 18.30 "Il principe di Homburg" di Marco Bellocchio, a seguire la premiazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il comitato della giuria è costituito da Marco Bellocchio, Valeria Ciangottini, Steve Della Casa, Fabio Ferzetti, Marco Tullio Giordana, Mario Martone, Davide Milani.
Il premio è nato nel 2017 per ricordare Toni Bertorelli attore raffinato e grande interprete, per la particolarità del suo volto e la profondità delle sue interpretazioni memorabili e sempre molto originali, in cinema, in teatro e in televisione. Il riconoscimento vuole premiare due attori che siano in qualche modo affini a Toni Bertorelli, e cioè fuori dai canoni consueti sia estetici che di recitazione, non importa che siano o meno protagonisti, ma le cui interpretazioni siano state particolarmente significative e inusuali. l premi sono due sculture in ceramica smaltata, appositamente realizzate dall’attore e artista Giorgio Crisafi.
14/12/2024, 12:03