MARIANNA - Riparte il tour del cortometraggio
Non si fermano le proiezioni di
Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dal Comune di Pellezzano, dal Comune di Baronissi e dal Comune di Padula, e che nasce da un progetto di sensibilizzazione promosso dall’Associazione Salute e Vita, in collaborazione con CSV – Sodalis.
Dopo la première mondiale tenutasi a Salerno il 30 novembre al Cinema San Demetrio e che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, e la successiva tappa a Napoli presso la sede di Mezzocannone Occupato, l’opera filmica apre il nuovo anno con altri due appuntamenti.
Giovedì 9 gennaio alle ore 19.00, Marianna sarà proiettato presso la sede romana di Scomodo, in via Carlo Emanuele I 26, associazione culturale interamente autogestita da studenti e giovani, che collaborano per creare spazi di confronto e riflessione fuori dai circuiti tradizionali, nata con l'obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella vita culturale, sociale e politica della città. Fondata nel 2016, Scomodo si distingue per il suo approccio innovativo e indipendente, portando avanti iniziative che spaziano dall'organizzazione di eventi culturali alla produzione di contenuti editoriali, come l'omonima rivista cartacea, diventata il progetto editoriale under-30 più grande d’Italia.
Presenti per un dibattito post proiezione: Luigi Di Domenico (regista del cortometraggio), Luigi Risi (direttore della fotografia), Davide Bottiglieri (sceneggiatore e produttore), Lorenzo Forte (presidente dell’Associazione Salute e Vita).
Sabato 11 gennaio, alle 17.00, l’opera sarà proiettata nuovamente a Salerno, presso la Casa del Volontariato, in Via Filippo Patella 2/6 – (traversa altezza Corso V.Emanuele 90).
Intervengono: Lorenzo Forte (presidente dell’Ass. Salute e Vita), Luigi De Magistris (già sindaco di Napoli), Cucco Petrone (già incaricato al Centro Sperimentale di Cinematografia).
Presenti per un dibattito post proiezione: Davide Bottiglieri (sceneggiatore e produttore), Luigi Di Domenico (regista), Danilo Napoli (attore), Carlo Cutolo (attore). Modera Giovanna Di Giorgio (giornalista Il Mattino).
07/01/2025, 11:29