OUT OF BOUNDS 11 - Ospita “Bangarang” di Giulio Mastromauro
Il festival del cortometraggio
Out of Bounds, alla sua 11^ edizione, è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema indipendente.
Il festival, iniziato in dicembre, presenterà mercoledì 22 gennaio 2025 un nuovo evento, previsto per gli studenti della scuola IISS Mons. A. Bello, organizzatrice della manifestazione, con la presentazione del documentario “
Bangarang” di Giulio Mastromauro, prodotto da Zen Movie con Nuovo Imaie, con il supporto di Apulia Film Commission e la partecipazione di Dispàrte.
La proiezione sarà introdotta dal critico cinematografico Lorenzo Procacci Leone che dopo dialogherà con lo stesso regista Giulio Mastromauro, presente in sala, e Domenico de Ceglia, responsabile del progetto.
Giulio Mastromauro ha scritto e diretto diversi cortometraggi tra cui “
Inverno” (2020), vincitore del David di Donatello e candidato ai Nastri d’Argento. Selezionato in oltre 200 festival internazionali, il cortometraggio ha ottenuto l’eleggibilità per concorrere al Premio Oscar, entrando nella Longlist per la categoria Live Action Short Film.
Il suo documentario “
Bangarang”, finalista ai nastri d’Argento e candidato al Globo d’Oro nonché vincitore del Premio della Giuria alla Festa del Cinema di Roma (concorso Alice nella Città), racconta l’infanzia nelle periferie di Taranto, una città industriale del Sud Italia che ospita dagli anni Sessanta la più grande acciaieria in Europa.
L’iniziativa è realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promossa da MIC e MIM.
Sono in corso workshop con gli alunni dell’IISS Mons. Antonio Bello e dibattiti aperti al pubblico.
21/01/2025, 07:56