GIUSEPPE DE DOMENICO - Dopo il successo con "Vermiglio",
sarà Raffaele Sollecito nella miniserie
In seguito al successo ottenuto da
Giuseppe De Domenico con "Vermiglio" di Maura Delpero, l’attore messinese, noto per la sua partecipazione a produzioni di rilievo come ZeroZeroZero di Stefano Sollima e Bang Bang Baby di Michele Alhaique, Giuseppe Bonito e Margherita Ferri, sarà tra i protagonisti di una nuova miniserie internazionale targata Hulu.
Il progetto, che si propone di esplorare le vicende legate all'omicidio di Meredith Kercher attraverso la prospettiva di Amanda Knox, vedrà De Domenico vestire i panni di Raffaele Sollecito. Accanto a lui, un cast internazionale che include Grace Van Patten (Nine Perfect Strangers, Tell Me Lies) interprete di Amanda, mentre Sharon Horgan (Bad Sisters) e John Hoogenakker (Waco: The Aftermath) saranno i genitori della condannata.
L’accoglienza positiva di Vermiglio, vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e nominato ai Golden Globes, ha permesso a De Domenico di guadagnare l’attenzione internazionale e consolidare la sua reputazione come attore capace di dar vita a personaggi complessi e intensi. In merito al suo ruolo ha dichiarato: “
Oggi siamo circondati da troppi conflitti: vivere serenamente sembra un lusso, eppure è la nostra prima necessità. In Vermiglio, ho interpretato Pietro come un soldato che sceglie il silenzio, per far parlare solo il cuore. E seppur lontano da casa, trovare la pace. Da Messina a Vermiglio, da Parigi fino a Cape Town per poi volare a Los Angeles… un anno in cui io e Pietro ci siamo fatti amare ed odiare in giro per il mondo. Perché un personaggio così misterioso, ha avuto il potere di parlare la lingua universale del cinema.”
Giuseppe De Domenico ha le idee chiare sul proprio futuro e la carriera attoriale ed è evidente la sua innata predisposizione verso ruoli complessi, rendendolo uno degli attori più versatili della sua generazione.
A breve lo ritroveremo su un altro set di cui per ora non è possibile rivelare dettagli ma che sicuramente sorprenderà nuovamente.
12/03/2025, 14:01