BIF&ST 16 - Fuori festival il pilota di "Cercatori dell'incanto"
Giovedì prossimo, 27 marzo 2025, nell'ambito degli eventi
Fuori Bif&st 2025, con inizio alle ore 15,30, presso il Cineporto di Bari (ingresso libero fino ad esaurimento posti, porta Monumentale della Fiera del Levante), verrà proiettato “
Cercatori dell'incanto”, episodio pilota della omonima serie urban-fantasy, scritto e diretto da Michele Lanubile e promosso dal Liceo Scacchi di Bari, vincitore "Best TV&Series" al New York City International Films Infest Festival - NYCIFIF 2024.
«Nella Serie fiction "Cercatori dell'Incanto" di cui ho scritto e diretto l'episodio pilota promosso dal Liceo Scacchi Bari, ho immaginato che nel 2025 esista una Scuola Romantica che da due secoli insegna a dare un nome alle Emozioni – informa il regista Lanubile - La missione della Scuola Romantica è dare il nome alla Emozione di ogni Luogo bello (chiamata Incanto del Luogo), affinché tutti gli Umani possano andare in quel Luogo e percepire più intensamente l’Incanto grazie al suo nome. Gli Umani possono nutrirsi di una Emozione bella e allontanarsi dalle Emozioni tossiche del Potere diffuse da una società segreta chiamata Agenzia del Potere. E’ l’eterna lotta del Bene contro il Male».
A seguire talk con il regista Michele Lanubile sui temi: Orchestrare le Emozioni Positive e Negative; Perché è importante dare un Nome alle Emozioni; Come riconoscere l’Emozione dell’Incanto di un Luogo; Quando si diventa Cercatori dell’Incanto; Orchestrare le Emozioni nelle scelte registiche dell’Episodio Pilota (Messa in Scena, Inquadrature, Montaggio, Musica, Palette Colori, ecc.).
26/03/2025, 08:38