Sin da piccolo attratto dalla luce e dalla Fotografia Cinematografica fino al punto di decidere di diventare Direttore della Fotografia.
Frequenta il liceo “Centro per la Cultura e l’Arte” (ZG), indirizzo, Cinema e TV dove ha la possibilità di studiare e conoscere a fondo la storia del cinema oltre ad approfondire la fotografia, in bianco e nero e a colori, il lavoro in camera oscura e le tecniche di ripresa cinematografica.
Prosegue i suoi studi alll’Università di Zagabria, Accademia Dell’Arte Drammatica, indir...visualizza tuttorizzo in Direzione della Fotografia.
Durante gli studi, per arricchire la sua esperienza, inizia a lavorare come assistente operatore sui set professionali.
Assiste i due tra i più importanti Direttori della Fotografia del suo paese, Tom Pinter e Zivko Zalar, lavorarando sulle numerose coproduzioni tra Jadran Film e MGM/UA.
Dalla serie TV “Dirty Dozen”, con la Fotografia di Douglas Milsome (Full Metal Jacket, Robyn Hood, Breakdown etc.), al film per la TV I Promessi Sposi di Salvatore Nocita, prodotto dalla RAI nel 1988, finchè, nel 1989, terminati gli studi, si trasferisce in Italia.
Continua a lavorare come assistente operatore finche, qualche anno più tardi, comincia a firmare le prime Direzioni della Fotografia.