Nato a Bergamo il 20/06/83, laureando in Scienze delle Arti figurative, musica e spettacolo presso l'Università di Bergamo, si diploma nel 2004 in Operatore di edizione seguendo il corso di montaggio cinematografico e televisivo presso la Scuola di Cinema, Televisioni e Nuovi Media di Milano. Nel 2004 ha partecipato come assistente di produzione per ”Controluce“ di Sky Italia e come secondo montatore nel film ”Paolo Maldini - il film“ per la regia di Paolo Ameli. Nel 2005 ha lavorato come montatore presso la Rai d...visualizza tuttodi Milano per diversi programmi sportivi tra cui ”La domenica sportiva“ e successivamente per la trasmissione di Mediaset “Striscia la notizia“. Dal 2005 monta una serie di videoclip musicali, tra cui spiccano i nomi di Neja, Enrico Ruggeri, Outwork.
In ambito cinematografico, ha co-diretto, insieme a Beppe Manzi, il cortometraggio “Tutto vero!” in onda su Sky Cinema Mania, prodotto dalla The Family di Milano. Oltre a continuare la propria attività di montatore di videoclip, spot e cortometraggi, si dedica come regista al documentario, realizzando nel 2005 “Sulle tracce della Croce”, commissionato e trasmesso da Sat 2000 per raccontare la Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. Nel 2006 ha diretto “Voglio volere”, affresco sul mondo giovanile attivo e partecipe nelle dinamiche scolastiche e nel 2007 gli viene affidato il compito di raccontare il Nuovo ospedale di Bergamo, dando vita al documentario “L'altro ospedale” finalista a Corto Dorico 2008.
Ha scritto, diretto e montato “Attraversando Gerusalemme”, riflessione sui cristiani che vivono nella Città Santa, premio “Spazio Bergamo” a Cortopotere 2008. Nello stesso anno realizza il documentario “Giù le maschere”, racconto dell'esperienza teatrale, in Israele, di un gruppo di ragazzi ebrei e arabi, menzione d'onore al Premio giornalistico “Claudio Accardi”. Come montatore collabora al film-dossier, diretto da Salvatore Nocita, “Giovanni XXIII - Il pensiero e la memoria”, dedicato alla figura di Papa Roncalli e al film “Io ricordo” sui familiari delle vittime della mafia, diretto da Ruggero Gabbai e prodotto da Gabriele Muccino.