In LUSSU (2021) con Renato Carpentieri e Galatea Ranzi gli attori sono inseriti all’interno dei repertori d’epoca con il compositing digitale
LO SGUARDO DI ROSA è un documentario sulla macchina di S. Rosa girato con 15 telecamere, ha vinto il 1°Festival Internazionale Sacrae Scenae 2020 (su 60 film provenienti da 15 paesi).
Col documentario GUERRIERI ha portato il pubblico a riscoprire la figura di Gerardo Guerrieri, al quale è stato poi intestato il Teatro Comunale di Matera. Il documentario è stato trasmesso ...visualizza tutto più volte nel 2019 da RAI TRE e da SKY ARTE ed è stato presentato nei principali teatri italiani
Ha diretto i lungometraggi:
RAGAZZE A MANO ARMATA (86’, 2K, Italia 2014) action comedy con Karin Proia (Boris), Federica De Cola e la partecipazione di Nino Frassica. Il film ha ottenuto la qualifica d’essai ed è stato distribuito in 20 sale italiane e in Svizzera.
HOLLYWOOD FLIES (94’, 35mm, USA-GB-CAN-I 2005) Premio Migliore Regista al Salento International Festival ’05, con Vinnie Jones, Brad Renfro, Casper Van Dien, Bianca Guaccero, Antonio Cupo venduto in 38 paesi (Sony in Germania, Paramount in Spagna). Negli USA è andato in onda più volta su Showtime. In Italia è stato trasmesso tante volte da RAI DUE, RAI MOVIE e RAI 4
TERRA BRUCIATA (100’, 35mm, Italia 1999) con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Michele Placido, Burt Young e una esordiente Bianca Guaccero. Distribuito dalla Warner Brothers Italia, campione d’incassi home video per due mesi, varie volte in onda in prime time su RAI DUE. Candidato al Nastro d’Argento come Miglior Regista Esordiente.
Ha diretto 20 tra cortometraggi e documentari.
Tra questi: I GLADIATORI DEL CALCIO (2012), distribuito da CGHV, venduto a AL-jazeera e Planete+
Ha realizzato ritratti di Werner Herzog, Tsui Hark, Enzo G. Castellari e un’inchiesta sugli Italiani a Hollywood: HOLLYWOOD DREAMS (2005). LUPI (2001) con Laura Betti e Serena Autieri, BESTIE (1996) inserito nella retrospettiva del Festival di Pesaro 2000 tra i film più importanti degli anni ’90, ONDA (1991) e CUORE (1994) scelte da Enrico Ghezzi come sigle del Festival di Taormina.
Nel 1991 ha diretto il corto IL MISTERO DI ROSA con Iaia Forte in concorso ai festival di Locarno e Taormina.
Come produttore:
Nel 2017, prima del MeToo, produce FEMMINISMO! di Paola Columba (Menzione Speciale ai Nastri d'Argento) distribuito in 45 città e trasmesso su Rai Storia, ora disponibile su Rai Play.
A Los Angeles, nel 2012, Fabio Segatori co-produce THE GHOSTMAKER, supernatural thriller di Mauro Borrelli, uscito in sala in Germania e venduto in 18 paesi da Spotlight Pictures (Los Angeles). Il film è stato presentato con grande successo al Festival di Taormina 2012
Nel 2009 produce LEGAMI DI SANGUE di Paola Columba (Premio Flaiano Migliore Opera Prima) con Arnoldo Foà.
Saggistica:
Ha scritto il saggio L'avventura estetica (Il Saggiatore, 1996) sulla storia della rivista Filmcritica presentato da Enrico Ghezzi, Marco Bellocchio, Edoardo Bruno, Gianni Borgna al Palazzo delle Esposizioni di Roma.