I Viaggi Di Roby
Giuseppe Di Giorgio

24/07/1979
Cerda (PA), Italia

Altro


Giuseppe Di Giorgio


Filmografia dal 2000:
2021 » Finalmente Libera: regia, attore (Papa' di Alyssa), sceneggiatura, produttore
2020 » Stem Cell: regia, attore (Commissario Aliprandi), soggetto, sceneggiatura, casting, produttore
2018 » La Scelta Impossibile: attore, sceneggiatura, produttore

Biografia:
Giuseppe Di Giorgio è un attore, regista e produttore cinematografico, con esperienza anche in sceneggiatura e scenografia.

Vanta un'esperienza ventennale nel settore dello spettacolo, passando dalla moda alla televisione ed infine dal teatro al cinema.

Si forma artisticamente presso la scuola Talent's di Roma nel 1997, al Centro Teatro Attivo di Milano nel 2013 e al Teatro Litta di Milano nel 2014.

Con dedizione, passione, coraggio e tanto entusiasmo, Giuseppe Di Giorgio nel 2015 ha scelto di riportare il cinema d'autore a Pavia dopo trent'anni dall'ultima pellicola girata nel capoluogo di provincia, coinvolgendo tutta la città per renderla al meglio sul grande schermo.

Ha deciso di far scorrere gran parte delle immagini degli ultimi suoi quattro film nella città di Pavia che lo ha accolto 20 anni fa e che per lui rappresenta la scenografia adatta per fare e comunicare arte.

Dopo l'esordio nella fiction Commesse nel 1998, lavora con Alessandro Cattelan in tv a Rete A All Music nel 1999.

Al cinema ha partecipato ad una dozzina di film, tra i quali ricordiamo:

“La Giusta Scelta” 2015, di cui è stato attore, regista e produttore;
“Magic Card” 2016, nel ruolo di Poliziotto;
“Trouble Killer” 2017, di cui è stato protagonista nel ruolo di Patrizio;
“La Scelta Impossibile” 2018, nel ruolo del protagonista Ivan Coletta, che lo ha visto premiato all'International Tour Film Festival con l'Apollo D'oro come miglior attore protagonista;
“Stem Cell” 2020, film pluripremiato in tutto il mondo per il quale ha ricevuto premi e riconoscimenti sia come attore protagonista, regista, produttore e scenografo.
“Finalmente Libera" 2021, film che verrà presentato in anteprima il 4 Dicembre presso il Cinema Teatro Santa Giulia di Brescia, di cui e produttore e regista;

In televisione ha preso parte ad una dozzina di spot, il più recente “A Big Bubbles”, per la tv Americana, in precedenza Wind, Acer, Fattorie Osella, Vodafone, Nike, ecc.

Nell’ambito teatrale è stato attore protagonista in “Harry ti presento Sally” nel 2014 e “Labbra Serrate” nel 2016.

Protagonista anche di numerosi videoclip musicali, sia come attore che come regista, nonché di diversi eventi di moda in qualità di presentatore e giurato.
(ultima modifica: 09/11/2021)