Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Federico Greco


Libri inerenti il cinema:

" Stanley and Us: 1997 - 2001: un'Odissea kubrickiana"
di Mauro Di Flaviano, Federico Greco, Stefano Landini, 336 pp, Artdigiland, 2022
Dopo venti anni dall'uscita su RAISAT Cinema degli ultimi otto episodi del documentario-fiume Stanley and Us, ritorna in libreria il volume omonimo, in concomitanza con l'uscita su ChiliTV e altre piattaforme streaming del primo dei nuovi episodi, rivisti e rimontati, dedicati all’opera di Stanley Kubrick.
Questo libro, aggiornato a quanto è accaduto fino a oggi, ripercorre nella prima parte le rocambolesche avventure dei "tre mangiaspaghetti italiani" - come furono apostrofati nel 1999 da alcuni scettici fan internazionali di Kubrick - che partirono alla volta dell’Inghilterra animati dal sogno di realizzare un documentario impossibile sul cineasta, Nella seconda parte il volume propone dieci capitoli dedicati a vari aspetti della vita e dell'arte di Kubrick, attraverso le voci di circa cinquanta tra collaboratori, attori e famigliari... (continua)

prezzo di copertina: 20,20 €
Questo risulta fuori catalogo

" Star Wars. La Poetica di George Lucas. Le Avventure di un Ragazzaccio con Ambizioni Eroiche"
di Federico Greco, 656 pp, La Nave di Teseo, collana I Delfini, 2021
Per la prima volta un'analisi a tutto tondo dell'universo di Star Wars, tra rigorosa riflessione sulla scrittura cinematografica e affascinante viaggio nel profondo del nostro inconscio. Federico Greco coniuga storie e suggestioni, genesi e influenze del più formidabile prodotto audiovisivo (e non solo) di tutti i tempi: la saga di Guerre stellari, dalla prima, mitica, trilogia, fino alle uscite più recenti... (continua)
prezzo di copertina: 20,00 €
Questo risulta fuori catalogo