!Xš‚ť‰
Paola Crescenzo

22/07/1976
Brindisi, Italia

Paola Crescenzo


Filmografia dal 2000:
2015 » doc Acqua Reale: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio
2015 » Latin Lover: Regia e Montaggio Backstage Video
2014 » doc Il Pranzo della Domenica: regia, soggetto, sceneggiatura
2013 » doc Storie dalla Banca Cittadina della Memoria: regia, sceneggiatura, montaggio, Direzione Artistica
2011 » E’ stato il Figlio: Regia e Montaggio Backstage Video
2010 » doc Milanonichisoloandata: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio
2009 » doc Filia Solis: regia, soggetto
2008 » Galantuomini: Assistente alla Regia
2004 » doc Tonino Funtň: suono, aiuto regista
2002 » doc I Fratelli Semaforo: aiuto regista

Biografia:
Paola Crescenzo diplomata al corso triennale di “Regia e produzione audio-video” dello IED di Milano con votazione 100/100. Svolge il ruolo di assistente alla regia in diversi lungometraggi tra cui: “Galantuomini” di E.Winspeare, “The International” di T.Tykwer.
Ha realizzato il video backstage del film “Latin Lover” di Cristina Comencini e del film “Č stato il figlio” di Daniele Ciprě, con quest’ultimo ha vinto il Backstage Film Festival 2013.
Tra le sue opere: il documentario internazionale “Sunday lunch”, la gastronomia italiana e greca raccontate attraverso il pranzo della domenica, un produzione Zero Project e Provincia di Brindisi. “Filia Solis” docufiction in co-regia con E.Winspeare, una produzione Saietta Film, presentato all’Ischia Film Festival. “milanonichisoloandata” in co-regia con Daniele Guadalupi, una produzione Minuto d’Arco in concorso al Festival del Cinema Europeo, e “Sono artistico” sul tema dell’autismo, una produzione IED Milano, quest’ultimo č arrivato tra i finalisti di “Inventa un film”. Regista del corto “Extra” dal contenuto meta cinematografico in concorso in numerosi Festival tra cui “San Diego Italian Film Festival”, vincitore del premio del pubblico nella sezione Puglianderground al BRIFF, miglior fotografia e miglior montaggio al Solofra Film Festival. Nel 2004 con il suo primo corto “Il mare va a scuola” vince una menzione speciale con borsa di studio al Film Festival “Salento FinibusTerrae”.
(ultima modifica: 08/03/2015)