Nato a Bari il 30/12/1953, si diploma in Regia all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico". Ha studiato e/o lavorato con Luca Ronconi, Aldo Trionfo, Mauro Bolognini, Andrea Camilleri, Gianfranco De Bosio e Ugo Gregoretti in produzioni di prosa, opera, televisione e cinema.
Dall'83 ha firmato numerose regie di Teatro e Cinema (video teatrali e d'arte, documentari, corti e lungometraggi). Ha portato i suoi lavori in prestigiosi contesti internazionali. Come autore ha scritto testi originali, adattame...visualizza tuttoenti e traduzioni per teatro, radio, televisione e cinema. Dall'81 svolge anche l'attività di attore.
Dall'86 ad oggi ha diretto numerosi laboratori di recitazione con professionisti e dilettanti (tra quest'ultimi alcune comunità di Rom e di detenuti). Docente a Roma in scuole di recitazione finanziate dalla Regione Lazio ed in Puglia in corsi intensivi di recitazione. Ha coordinato la didattica e il saggio finale del Progetto Teatro Giovanile Pugliese, Corso di Formazione Professionale per Attori della Regione Puglia con i fondi UE. È docente di Regia e linguaggi cinematografici, Storia dello spettacolo, Storia della musica e del teatro musicale e di Storia della scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.
Ha collaborato con riviste di interesse culturale per i temi inerenti il teatro ed ha ideato e curato la collana di Drammaturgia Contemporanea per la casa editrice "Il Ventaglio" di Roma. Ha diretto diverse compagnie teatrali e spazi di attività culturali e di spettacolo a Roma ed in Puglia. Ha collaborato con la Presidenza del Teatro Petruzzelli e del Teatro Stabile di Roma.
È regista, soggettista e sceneggiatore del film sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in quanto film di interesse culturale nazionale, “La casa delle donne”, uscito nelle sale cinematografiche italiane nella primavera-estate 2003, ora sul web con oltre due milioni di visualizzazioni.
Presiede il Levante International Film Festival – Festival Internazionale di Cinema Indipendente della città di Bari. Ha organizzato di numerose rassegne cinematografiche all’estero (Canada, Stati Uniti, Australia, Romania, Albania, Macedonia, Bulgaria, etc.).
È amministratore unico della società di produzione cinematografica 7th Art International Agency, per la quale ha prodotto il documentario “Le donne della Torre Pelosa”, il mediometraggio “Watch!” e il corto “Lontani dalla Luna”.
Ha appena finito di montare il lungometraggio “Outis Suite” (2013), libera trasposizione dell’Odissea di Omero; è inoltre in uscita la sua docufiction in allegato ad un libro-documento “Franco Marcone: un uomo in piedi e la signora vestita di nebbia” su un caso di cronaca nera legato alla mafia dei colletti bianchi foggiani e il documentario sugli immigrati di successo italo-canadesi “Italiani anche noi”.
Presiede l’Associazione Culturale Babele di produzione teatrale. Con questa ha da ultimo diretto il progetto europeo di Promozione e Formazione del Pubblico presso il teatro Sociale di Fasano (Br) nella stagione 2011/2012 e il progetto teatrale europeo Talking Lands, 2012/2013.
È responsabile della Sezione Cinema Arte Cultura e Spettacolo della Camera di Commercio Italo-Orientale. È ideatore del progetto di legge per l’ampliamento del tax credit a tutti i settori della produzione, promozione e conservazione culturale, già in discussione al Senato.
Recentemente ha costituito, con il sostegno del MISE, la società PEERFORMER.COM, per fornire servizi sul web, al mondo del cinema indipendente globale.