Cosimo Scialpi è un giovane regista italiano: nasce a Gallipoli il 5/09/1989 e già in età precoce inizia a manifestare forte interesse per la macchina da presa, da autodidatta prima e successivamente attraverso specifici corsi accademici professionali a Roma, dapprima in ambito cinematografico e successivamente anche televisivo.Ha conseguito ulteriori specializzazioni specifiche certificate come la sette Lab di Giletti. Attualmente frequenta il centro sperimentale televisivo, è regista ufficiale per Sky fashion TV...visualizza tuttoV, nonché cofondatore e regista di Armònia Productions.
Nonostante la giovane età vanta all’interno del proprio curriculum la regia di svariati eventi di calibro nazionale, tra questi ricordiamo: serie A di TIM femminile, serie A primavera 1, Helbiz Live trasmissione bordo campo, regista di Sky FTV 4K, mondiale di corsa in montagna, World Mountain Running”, il 19esimo Mondiale di corsa in montagna, regista di Basket A2, Pallavolo A1. Scialpi inoltre, ha diretto diversi prodotti cinematografici tra cui Covid-shortfilm, Se vi picchia non vi ama con Stefano Simondo.
Ulteriore fiore all'occhiello per Scialpi che si è distinto ancora una volta per tecnica ed innovazione narrativa è la finale di Coppa Italia Femminile,svoltasi preso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, tra Juventus e Milan e andata in onda giorno 22/05/2022 in diretta internazionale. Numerose reti hanno curato la trasmissione dell’evento tra cui“ La7 DTIMVISION.