Data di nascita: 15/01/1989 Luogo di nascita: Sansepolcro (PG), Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Christopher Nolan – Realtà e sogno al lavoro" di Simone Santi Amantini, 184 pp, 2013 Forse l’autore europeo più famoso ad Hollywood, Christopher Nolan, con la sua eclettica filmografia (Memento, The Prestige, Inception, The Dark Knight), conduce lo spettatore attraverso un immaginario suggestivo a cavallo fra sogno e realtà. Il libro approfondisce la figura del regista britannico e ne delinea la poetica e lo stile che hanno rivoluzionato il concetto di blockbuster. I suoi film non intrattengono e stupiscono solo, ma innalzano ad una fruizione autoriflessiva e metalinguistica... (continua). Ecco svelata l’alchimia perfetta fra cultura anglosassone e senso dello spettacolo americano. prezzo di copertina: 14,50 €
Nasce a Sansepolcro il 15 Gennaio 1989. Giovane sceneggiatore e produttore italiano, fratello del regista N. Santi Amantini, Simone si avvicina al mondo del cinema proprio grazie alle prime esperienze di set con il fratello gemello. Insieme producono e scrivono il cortometraggio “IL GRANDE DONO”, da Simone anche interpretato. Nel 2007 produce, scrive ed è assistente alla regia del cortometraggio “WILLIAM WILSON” diretto sempre da N. Santi Amantini.
Nell’estate del 2010, assieme all’amico produttore Michele Martin...visualizza tuttoni, investe nell’esordio cinematografico del fratello, NON CI INDURRE IN TENTAZIONE.