Figlio di Vincenzo Petrucci (pittore e scultore di rilievo internazionale) scopro la passione per il Cinema e la Musica fin da giovanissimo e all'età di 17 anni decido di intraprendere la mia avventura partendo per Londra. Durante i 12 anni trascorsi In Inghilterra riesco a farmi una nomina nei principali film festival inglesi, grazie alle opere che vengono da subito considerate e apprezzate per uno stile caratteristico e di immediato impatto; nonostante siano state realizzate con una videocamera digitale e senza ...visualizza tutto alcun budget.
Le Opere, tutte interamente realizzate da me, mi portarono a lavorare per importanti aziende tra cui la Sony, a Pinewood Studios, con la qualifica di Video Artist. Nel 2008 rientro a Roma, dove decido di fare del cinema in italiano pur mantenendo comunque il mio stile internazionale conosciuto e apprezzato fino a quel momento.
Il pubblico risponde positivamente e in un solo anno comincio a farmi conoscere anche a livello italiano grazie alla capacità di realizzare corti e mediometraggi con un budget di soli 10 euro (il costo delle cassette di registrazione), ma nonostante ciò attirando a me figure professionali che decidono di collaborare nonostante il zero budget. Il mio sogno è quello di girare Film tutta la vita, in armonia con me stesso, raccontando sempre la verità delle cose.