Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
David Petrucci


Roma, Italia

Altro


David Petrucci


Filmografia dal 2000:
2021 » Black Secret: regia, soggetto, sceneggiatura, musiche, montaggio, fotografia, produttore
2015 » Hope Lost: regia, montaggio
2011 » Canepazzo: regia (opera prima), attore (Renzo Travaglio), montaggio, fotografia, produttore

Biografia:
Figlio di Vincenzo Petrucci (pittore e scultore di rilievo internazionale) scopro la passione per il Cinema e la Musica fin da giovanissimo e all'età di 17 anni decido di intraprendere la mia avventura partendo per Londra. Durante i 12 anni trascorsi In Inghilterra riesco a farmi una nomina nei principali film festival inglesi, grazie alle opere che vengono da subito considerate e apprezzate per uno stile caratteristico e di immediato impatto; nonostante siano state realizzate con una videocamera digitale e senza alcun budget.
Le Opere, tutte interamente realizzate da me, mi portarono a lavorare per importanti aziende tra cui la Sony, a Pinewood Studios, con la qualifica di Video Artist. Nel 2008 rientro a Roma, dove decido di fare del cinema in italiano pur mantenendo comunque il mio stile internazionale conosciuto e apprezzato fino a quel momento.
Il pubblico risponde positivamente e in un solo anno comincio a farmi conoscere anche a livello italiano grazie alla capacità di realizzare corti e mediometraggi con un budget di soli 10 euro (il costo delle cassette di registrazione), ma nonostante ciò attirando a me figure professionali che decidono di collaborare nonostante il zero budget. Il mio sogno è quello di girare Film tutta la vita, in armonia con me stesso, raccontando sempre la verità delle cose.
(ultima modifica: 27/03/2012)

Sito Web: http://www.davidpetrucci.it