Data di nascita: 00/00/1969 Luogo di nascita: Milano, Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Circuito Chiuso" di Giorgio Amato, 267 pp, collana Cooper storie, 2011 A 22 anni, Jurgen Di Leo violenta e uccide la sua prima vittima, Susi Heinrich. Da quel momento in poi decide di non smettere più. E si organizza la vita in funzione dei suoi efferati omicidi: sceglie per bene le sue vittime, cambia città e identità regolarmente, fa attenzione a non lasciare tracce dietro di sé. Ma sottovaluta l'astuzia e l'intelligenza dell'ispettore Albert Wolff, che dalla Germania lo insegue fino in Italia, alle porte di Roma, dove Jurgen si è trasferito per saziare la sua incontrollabile sete morte... (continua). Uno "psycho-thriller" dai contorni noir, un viaggio nella genesi di un omicida seriale, nella formazione degli impulsi sadici che lo spingono a uccidere. Dalla nascita fino all'età adulta, il romanzo racconta gli eventi cruciali di un individuo che, in condizioni normali, forse non sarebbe diventato un serial killer. Forse. prezzo di copertina: 15,00 €
Laureato in Sociologia con una tesi sul “Cinema americano e identità statunitense”, ha conseguito un master in Criminologia Forense. Dopo una lunga carriera come sceneggiatore e autore televisivo e teatrale, nel 2010 firma la sua prima regia cinematografica. Il suoi principali lavori sono:
• CIRCUITO CHIUSO (2010) thriller, prodotto da RAI CINEMA, Dania Film e Manetti
Bros., distribuito dalla 01;
• THE STALKER (2013) dramma, prodotto da RED CARPER e distribuito da Eagle
Pictures;
• IL MINISTRO (2015) comedy...visualizza tuttoy, prodotto da GOLDEN PRODUCTION.
Come regista televisivo nel 2012 ha curato la regia del programma 100 PALLOTTOLE D’ARGENTO condotto da Dario Argento andato in onda su Rai Movie.