!Xš‚ť‰
Judy Greer


Altro


Judy Greer


Filmografia dal 2000:
2012 » Quello che so sull'Amore: attrice (Barb)

Biografia:
Dotata di un talento naturale per la commedia e grazie alla sua presenza scenica, JUDY GREER (Barb) ha conquistato pubblico e critica interpretando circa 50 film e piů di 12 serie televisive. Judy ha lavorato accanto a Jason Biggs, Sarah Chalke e Tyler Labine nella commedia della CBS, "Mad Love.” Attualmente presta la voce a 'Wendy' nella serie animata della Nickelodeon, "Glenn Martin, DDS; " inoltre ha prestato la voce a 'Cheryl' nella seconda stagione della serie animata della FX "Archer." Parodia della leggendaria serie televisiva sul mitico agente segreto, “Archer“ č diventata una serie “cult” televisiva.
Judy Greer ha recitato in "Jeff Who Lives at Home" diretto da Jay Mark Duplass; ricordiamo inoltre l’interpretazione del film della Fox Searchlight diretto da Alexander Payne "Paradiso amaro” accanto a George Clooney.
Di recente la Greer ha interpretato il film della Magnolia Pictures' "Barry Munday" con Patrick Wilson e Chloe Sevigny, e il film della Fox "Amore e altri rimedi," con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal.
Inoltre ricordiamo l’interpretazione nella commedia diretta da Malcolm Venville "Henry's Crime" accanto a Keanu Reeves, Vera Farmiga e James Caan. Ha poi recitato nel film diretto da Barry Blaustein "Peep World" con Michael C. Hall, Sarah Silverman, Kate Mara e Rainn Wilson.
Andando indietro nel tempo, ricordiamo film quali “Sansone” della Fox;" “Qualcosa di speciale” della Universal con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart; "Visioneers" con Zach Galifianakis; "American sunshine" con Zooey Deschanel e Jena Malone; "27 volte in bianco" con Katherine Heigl e James Marsden; "The TV Set" con Sigourney Weaver e David Duchovny; "American Dreamz" con Hugh Grant e Mandy Moore; "La banda del porno-Dilettanti allo sbaraglio " con Jeff Bridges; Il film diretto da Cameron Crowe "Elizabethtown;": “The Village” di M. Night Shyamalan;" “30 anni in un secondo;" il dramma psicologico scritto e diretto da Adam Goldberg "I Love Your Work" (presentato al Toronto Film Festival del 2003); "The Hebrew Hammer" (presentato al Sundance Film Festival del 2003); il film acclamato da pubblico e critica e diretto da Charlie Kaufman "Il ladro di orchidee;" "Prima o poi mi sposo;" "What Women Want;" il film diretto da Danny Leiner "The Great New Wonderful" (presentato al Tribeca Film Festival del 2005); "What Planet Are You From?"; "Three Kings;" "Amiche cattive;" "In Memory of My Father;" "The Specials;" e "Amore tra le righe."
In tv ricordiamo la commedia della ABC "Miss Guided" e le serie di successo "Modern Family;" "How I Met Your Mother;" "The Big Bang Theory;" "House;" "Two and a Half Men;" "E.R.;" "My Name is Earl;" "It's Always Sunny in Philadelphia;" "Californication;" e "Love Monkey." La Greer č anche famosa per la memorabile e esilarante interpretazione di ‘Kitty Sanchez nella serie televisiva di Mitch Hurwitz "Ti presento i miei."
A teatro, Judy ha interpretato lo spettacolo di Paul Weitz "Show People" prodotto da Second Stage e interpretato anche da Ty Burrell.
(ultima modifica: 19/12/2012)

Notizie

Premi e nomination