Dopo il conseguimento di una laurea in Biotecnologie Farmaceutiche, decide di abbandonare la ricerca e approfondire la sua passione per il cinema e la post produzione.
Inizia come compositor in una televisione locale per poi trasferirsi dopo pochi mesi a Milano dove inizia la sua specializzazione in correzione colore ed a lavorare come colorist assistant.
Prosegue la sua specializzazione a Londra presso la neo nata ICA – International Colorist Academy, torna a Milano ed entra in RUMBLEFISH VFX.
Qui vi inizia co...visualizza tuttoome Dailies Colorist su Nucoda Fuse per poi passare rapidamente alla gestione del Digital Intermediate occupandosi della digitalizzazione via ARRI SCAN e controllo di pellicole 35mm per feature film come “Antonia” di Ferdinando Cito Filomarino, trailer come “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino e restauro di pellicole minori.
In poco tempo passa da assistente a colorist di ruolo specializzandosi con Nucoda Film Master e firma il suo primo feature film “Torneranno i Prati” di Ermanno Olmi che otterrà una candidatura ai David di Donatello sia per la Fotografia che per i Visual Effects.
Negli anni seguenti firmerà diversi film e pubblicità e verrà coinvolto nella digitalizzazione, nel restauro digitale e nel restauro del colore di capolavori come “Giulietta degli Spiriti” di Federico Fellini, “La Terrazza” di Ettore Scola e lo spot “Barilla – il lavoro continua” di Wim Wenders e Alessandro Baricco.
Nell’aprile 2016 entra a far parte della prima guild internazionale di colorist: CSI – COLORIST SOCIETY INTERNATIONAL in qualità di Full Member, torna a Bari e l’anno successivo costituisce OCTOPOST insieme a Francesca Valentini e Renato Minichelli.